Chi siamo

InChiaro Un marchio Fiware

Fiware, titolare della idonea licenza ministeriale, è impresa regolarmente accreditata presso il Registro degli Operatori delle Comunicazioni (AGCOM) al numero 21776.
Fornisce servizi di pura connettività, di telefonia, gestione della connettività sicura ed evoluta, gestione dei servizi telefonici evoluti, nonché servizi ICT di diverso genere come la sicurezza informatica.
Il know-how tecnico assicurato dal team di progetto e gestione tecnica è di altissimo profilo. L’approccio alla gestione del sistema informativo è indirizzato dalla filosofia ITIL, la cui certificazione è in possesso di alcuni membri del team. L’azienda sostiene che la tecnologia, se ben utilizzata, possa diventare un formidabile moltiplicatore di risorse. Quindi Fiware progetta e realizzia soluzioni ad alto contenuto di innovazione tecnologica.

fiware.com

La rete di InChiaro Una vocazione per Langa e Monferrato

InChiaro offre servizi di connettività e copre con la propria rete wireless buona parte delle Valli Bormida, Tanaro, Erro e Belbo. Ha preso avvio dal 2009 ed è una realtà in continua crescita ed espansione.
Azienda giovane, stile organizzativo aperto che fornisce un servizio pubblico. In quanto fornitrice di servizi pubblici si sente responsabile e partner del territorio.
Crediamo, fermamente, che la cultura possa migliorare la nostra società.
E pensiamo che ognuno di noi debba fare qualcosa per migliorare il mondo intorno a sé.
Perciò in ogni nostra azione cerchiamo di fare scelte sostenibili, ad esempio da un punto di vista ambientale preferiamo energie naturali, per alimentare elettricamente le nostre apparecchiature, sui nostri tralicci montiamo generatori eolici e solari, oppure da un punto di vista sociale sosteniamo la cultura, vedi "Libri in Nizza" e la banda gratuita alle scuole servite dalla nostra rete.
Ci sentiamo partner del territorio e come tale, oltre alla banda larga, sviluppiamo progetti di innovazione tecnologica con e per il nostro d’intorno.